I pavimenti in gres porcellanato effetto marmo.
I rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo rispondono ai desideri, e alle esigenze, di chi chiede un materiale resistente, ma di particolare pregio ed eleganza sia per gli ambienti interni sia per gli esterni.
Il marmo è sicuramente un materiale “senza tempo”, amato per la sua lucentezza, per le particolari venature e sfumature in grado di donare un tocco di ricercatezza a tutti gli ambienti.
Negli anni il marmo ha lasciato i sogni di chi deve realizzare casa, un po’ per il costo un po’ per le necessarie opere di manutenzione che richiede, come la lucidatura.
Le nuove tecnologie e gli studi più avanzati in materia di rivestimenti e materiali hanno portato a una sintesi perfetta: il gres porcellanato effetto marmo.
Il gres porcellanato è una ceramica non porosa, a pasta compatta e dura ottenuta da pressatura.
Il termine francese gres sta ad indicare il processo che trasforma un materiale in polvere in uno indivisibile: ogni strato, anche quello superficiale, presenta le medesime caratteristiche e composizione di quello attiguo.
Ecco che negli anni il gres porcellanato è stato preferito a qualsiasi altro materiale per rivestimenti grazie alla garanzia di lunga durata, massima resistenza, facilità di manutenzione e pulizia.
Che caratteristiche ha il gres porcellanato effetto marmo?
Le piastrelle, di diverse dimensioni, presentano le stesse venature, le stesse nuances di colore del marmo naturale: bianco, grigio, verde, rosa, stessa lucentezza, ma migliore resa.
Le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo possono essere scelte per qualsiasi ambiente grazie alla massima impermeabilità garantita, ma anche per le caratteristiche estetiche che si adattano a locali sia moderni sia classici, interni ed esterni.
Moltissime aziende producono ormai rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo, tra questi Ceramica Gazzini, Ceramiche Lea e Serenissima, che potrete trovare nei nostri show room di Modica e Pachino.
Questi straordinari rivestimenti riproducono, non solo i colori, ma anche le imprecisioni e le difformità presenti in natura nel marmo, creando effetti unici con variazioni cromatiche e venature mai uguali; è possibile scegliere tra effetti pre levigatura o post levigatura, in base alla lucentezza che si vuole donare agli ambienti e perché no, anche un tocco vintage.
Tra i vantaggi di questo rivestimento hi – tech, oltre al costo, c’è il peso e quindi maggiore facilità di posa, resistenza alle escursioni termiche e la grande resistenza all’abrasione.
Questo materiale è interessante anche per il settore alberghiero, per tutte quelle strutture ricettive che vogliono realizzare un ambiente bagno (o living, perché no!) elegante e raffinato, ma che vada incontro alle esigenze di lunga durata, manutenzione e pulizia continua.
Che vogliate donare un tocco di eleganza agli ambienti interni o esterni, il gres porcellanato effetto marmo è, sicuramente, la soluzione adatta alle vostre esigenze!