Sei papera, gallina, maiale o balena?
Con le feste appena trascorse probabilmente ciascuno di noi riesce ad identificarsi in almeno uno o due di questi animali. Ma cosa c’entra con Ceramica Bardelli?
C’entra se stiamo parlando del genio creativo di Marco Ferreri, designer che ha firmato l’ultima collezione di Ceramica Bardelli: Mezza.
La nuova collezione (straordinaria collezione!) è composta da quattro soggetti, quattro animali stilizzati e colorati di nero divisi in due piastrelle che li divide a metà.
Mezza gallina avrà la sua corrispondente metà e così via…
Ma come si compongono le piastrelle?
Nella confezione non troverete fogli di istruzioni. Possiamo quindi ragionevolmente immaginare che questo maestro del design ludico ci inviti a fare esperimenti con il caso: sono vietate simmetrie, regole arbitrarie, noia. Si dispongano allora a piacere sulla parete da gioco le figure dei quattro animali, bianco e nero, sopra e sotto, davanti e dietro, teste e code. Quando muoverete galline, papere, maiali e pesci, si divertiranno più loro o vi divertirete più voi? Se il pensiero già vi incuriosisce, vi stuzzica, vi affascina, forse Mezza è nata per essere la vostra metà.
E se ce lo dice direttamente Bardelli, c’è da divertirsi!
Il lavoro e lo studio continuo di Marco Ferreri spaziano dal design alla grafica all’architettura e siamo pronti a scommettere che il suo ultimo lavoro troverà applicazione in diversi spazi, senza regole, proprio come lui ha pensato.
I soggetti sono composti da due piastrelle di 10×10 cm, sono componibili in libertà su tutti i lati, sono realizzati in serigrafia nera su fondo lucido bianco extra.
Sarà divertente posare le piastrelle in bagno, in cucina o rivestire le pareti dell’area living donando alla casa un po’ di spirito creativo e divertente.
La stessa Ceramica Bardelli ci dà delle idee interessanti, ma saremo curiosi di scoprire se Mezza sarà la metà per la vostra casa!
Richiedi tutte le informazioni su Mezza e Ceramica Bardelli o scarica il catalogo!