Noi alla doccia teniamo particolarmente.
Per questione di igiene, questo è chiaro, ma anche perché senza una buona doccia, ne siamo convinti, non si può cominciare bene una lunga giornata e al tempo stesso non ci si può rigenerare prima di andare a dormire.
Quante volte ci siamo detti “avrei desiderio di una doccia come si deve”, ma poi la realtà non ha accontentato le aspettative?
Oggi vi diamo qualche suggerimento per ristrutturare o realizzare un bagno con doccia degno di una casa da vivere.
Per ottenere più o meno questo risultato.
Fantasia? Non se ci si affida ai consigli degli esperti.
Vi abbiamo già parlato delle colonne doccia Bossini, elementi per interni ed esterni funzionali.
Nel post di oggi vi proponiamo i prodotti firmati Samo, leader del settore doccia.
Diversi prodotti per diverse esigenze e innumerevoli possibilità di combinarli:
- cabine / box doccia
- pareti vasca
- colonne doccia
- piatti doccia
- accessori
Con questo post non possiamo farvi vedere le innumerevoli versioni proposte da questa grande azienda, ma cercheremo di sintetizzare le soluzioni più interessanti (senza la presunzione di esaustività!)
La collezione Eccelsa interpreta le cabine e i box doccia con leggerezza, senza dimenticare le necessità legate all’igiene e all’utilizzo quotidiano.
All’interno della collezione troviamo Acrux, con diverse combinazioni tra ante e sistemi di apertura: angolo a quattro ante, porta scorrevole e ante a battente.
Essenzialità nello stile, dimensioni generose, slancio in altezza, per una nuova e prestigiosa interpretazione della doccia: ecco la sala da bagno di stile minimalista. Di particolare effetto la scelta progettuale sui profili: portanti quelli superiori e verticali, assenti gli inferiori. In ogni particolare si esprime l’essenza tecnologica e progettuale per un risultato emozionale che punta al benessere e al comfort. Come la perfetta armonia fra profili e angolari di giunzione della stessa tonalità e le linee essenziali e pulite che caratterizzano il design della grande maniglia. Con Acrux Samo vuole ulteriormente far propri i segnali provenienti dalla moda e dall’arredamento più all’avanguardia attraverso colori “Gloss 5”. Il trattamento StarClean, di serie in ACRUX, ne facilita la pulizia e la manutenzione.
Per la serie Eclettica il box doccia esprime carattere e mostra soluzioni innovative. All’interno della serie, Open stupisce per il design e la leggerezza:
La serie Classica propone box doccia eleganti:
…costruiti con grande attenzione alla qualità dei componenti e delle finiture. I prodotti della collezione Classica, grazie alla completezza della gamma, si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente bagno.
Queste sono solo alcune delle proposte di Samo, ma le soluzioni sono davvero tante.
Come orientarsi nella scelta? Bisogna valutare l’estetica, certamente, ma non dimenticare di valutare anche le dimensioni dell’ambiente e l’utilizzo.
Le pareti con ante a battente verso l’esterno richiedono un po’ più di spazio rispetto alle ante con apertura a soffietto.
Una doccia dalle pareti trasparenti richiede maggiore “manutenzione” rispetto a una dai vetri opachi.
I materiali sono tutti progettati per evitare le tracce di calcare, ma la pulizia quotidiana e la rimozione dell’acqua in eccesso sono necessari.
Un capitolo a parte meritano le vasche con parete, che uniscono il piacere di un bagno rilassante alla praticità di una doccia.
Samo ha pensato anche a questo con soluzioni esteticamente belle e intelligenti.
Installare una nuova doccia è più semplice di quel che si pensi e se con questo caldo non fate che pensarci è forse arrivato il momento di venirci a trovare!
Vi aspettiamo nei nostri punti vendita di Modica e Pachino.
Potete anche richiedere qui maggiori informazioni.